Il filmato che proponiamo oggi proviene ancora dal team di DetoxedInfo. Essendo che il team si è sciolto tempo addietro, come le altre volte, non è possibile fornire link attivi dove poter reperire tutto il loro lavoro. Tuttavia, come ho già avuto modo di dire in precedenza, a suo tempo, data la loro disponibilità a salvare i contenuti dal canale, mi sono premunito di scaricare il loro preziosissimo materiale. Segnalo che all’indirizzo Rumble sottostante, seppur inattivo, risulta l’account dove era presente tutto il loro archivio video:

https://rumble.com/c/DetoxedInfo

Il video è incentrato sulla figura del transumanista Elon Musk e del suo programma Neuralink. Con questo progetto si è compiuto un ulteriore passo nella direzione del transumano con tutti i rischi che ciò comporta in termini fisici ed etici. Il Transumanesimo, infatti, non pretende solo di intervenire sul corpo dell’uomo, ma soprattutto di controllarne la mente, ossia la parte finora più impenetrabile e inalienabile della natura umana, riducendolo così ad automa manipolabile. Tutto questo dietro il paravento della salvezza umana dalle malattie incurabili, dalle inabilità e via discorrendo. Quale miglior modo per corrompere l’umanità e far sì che accetti una cosa del genere con la promessa del bene e della salvezza? Il pensiero e gli intenti di Musk non sono diversi da quelli di Yuval Noah Harari, il quale promuove interfacce cervello-macchina esattamente come Neuralink, grazie alle quali è possibile “hackerare”, ossia violare, il cervello umano da parte dell’IA.

Tutto ciò che viene proposto come “progresso” nasconde insidie più profonde e reali di quanto si immagini. Questo “progresso” che non è altro che la morte dell’essere umano è sostenuto, promosso e finanziato dalla plutocrazia internazionale per la quale il signor Musk lavora da sempre.

Buona visione.

3 risposte a “IL TRANSUMANISTA ELON MUSK E IL SUO PROGRAMMA: NEURALINK”

  1. Ho ritrovato un tuo articolo che non avevo letto,ho visto Elon Musk, che istintivamente trovo inquietante, leggendo le tue parole ho avuto conferma che l’ inquietudine viene da sé in considerazione di quanto lui è non solo lui cerchino e attuino, attraverso le grandi capacità economiche che detiene di andare oltre l’umano, usando là tecnologia nel peggiore dei modi.
    Rendere sempre più efficiente l’uomo attraverso un ibrido uomo/macchina.
    Non sono contro il progresso in totò, ma in questo campo certo che ci vogliono dei limiti.
    L’essere umano deve condizionare la tecnologia per piegarla a favore di un miglioramento della propria vita, in campo medico, sociale.
    Ma credo che Musk abbia in mente il contrario, l’essere umano asservito alla tecnologia, ne conseguirebbe un controllo della mente da parte di pochi potenti.
    Beh avevo ragione a detestarlo!!!

    "Mi piace"

    1. Buonasera, sono assolutamente d’accordo con te. Il progresso purtroppo oggi non è altro che regresso e alienazione per l’essere umano da sé stesso e dalla realtà. Tutto ciò che riguarda questo emisfero non è per noi ma contro di noi. Mi sovvengono alla mente le parole di Bill Vaughan editorialista e autore americano, il quale negli anni ’60 scrisse : «L’uomo di città, spogliato di ogni sua parte cognitiva e spirituale, al prevalere del progresso soccomberà. Sarà l’uomo rurale l’unica speranza dell’umanità, colui che non si sarà allontanato da sé stesso e dal creato.» Onestamente, dire che sia stato profetico è dir poco…

      Piace a 1 persona

  2. Grazie scusa per accenti impropri non digitati ma è successo.
    Ho letto con interesse, perché ho sempre pensato che questa umanità necessita di un nuovo umanesimo, potrebbe anche non essere necessario guardare al passato o come dici tu a una vita “rurale” come soluzione.
    Ma ci vorrebbe un’etica del progresso che metta l’uomo anche con la sua spiritualità al centro.
    Ma forse è una speranza soltanto, perché sotteso al grande avanzamento tecnologico c’è il denaro e il profitto che deformano l’azione umana.
    Grazie dello spunto!🥰

    "Mi piace"

Lascia un commento

In voga